LOADING...

Torna su

28 Settembre 2024

CORSO DI FORMAZIONE – PRIVACY O TRASPARENZA? 25 ottobre 2024

Corso di formazione privacy e trasparenza - 25 ottobre 2024Venerdì 25 ottobre, presso l’Auditorium dell’IIS Ciusa di Nuoro, sito in Viale Costituzione, la Gilda, in collaborazione con l’Associazione Docenti Art. 33, propone il seguente convegno formativo di 4 ore:

Privacy o trasparenza?

Obblighi e responsabilità di scuole e docenti tra due principi in conflitto.

Relatori del convegno saranno:

L’avvocato Michele Bonetti, esperto di diritto amministrativo, pubblico impiego e legislazione scolastica e universitaria, già relatore lo scorso anno nei due seguitissimi convegni tenuti a Nuoro sulla responsabilità disciplinare, civile e penale degli insegnanti.

L’intervento dell’avv. Bonetti avrà come tema Privacy e trasparenza. Responsabilità e doveri degli insegnanti e dei dirigenti

In occasione del convegno, l’avvocato Bonetti illustrerà al pubblico il fondamento e gli obiettivi di due importanti azioni legali che la Gilda sta proponendo per i propri iscritti:

  1. Il ricorso per il recupero dello Scatto 2013
  2. L’azione legale per il recupero fino a 24 mensilità per i docenti precari, legato al Decreto Salva-Infrazioni

La dott.ssa Francesca Busceti, dirigente del Ministero dell’Istruzione e del Merito presso l’Ufficio IX – Direzione Generale per le Risorse Umane e Finanziarie, responsabile dell’assegnazione delle risorse finanziarie alle istituzioni scolastiche e della loro gestione amministrativo-contabile.

L’intervento della dott.ssa Busceti avrà come tema La trasparenza nelle istituzioni scolastiche. 

Saranno moderatori del convegno la coordinatrice della Gilda di Nuoro, Maria Domenica Di Patre, e il coordinatore regionale Gianfranco Meloni.

Per la partecipazione al convegno ed il rilascio di attestato è necessario compilare il modulo disponibile a questo link. 

Prev Post

2° BOLLETTINO NOMINE DOCENTI SUPPLENTI – 27 settembre 2024

Prossimo Post

RECUPERO SCATTO 2013. RICORSO GRATUITO GILDA NUORO

post-barre

Lascia un Commento